top of page

Valutazione oggettiva della tua azienda attraverso l’analisi degli investimenti più importanti

  • Immagine del redattore: Andrea Piccardo
    Andrea Piccardo
  • 10 feb 2020
  • Tempo di lettura: 1 min

Il metodo più utilizzato per la valutazione delle aziende è il loro Valore Attuale Netto, che si ottiene attualizzando i Flussi di Cassa Liberi che sono ottenibili sulla base di una previsione di 5 o 10 anni del Rendiconto Finanziario, del Conto Economico e dello Stato Patrimoniale.


Senza dover operare ad un lavoro così impegnativo, si può applicare la valutazione secondo il metodo detto “della sostanza” concentrandosi sull’oggettivazione del valore di quegli investimenti che sono i più importanti per l’azienda.


Sarebbe così possibile ottenere un valore patrimoniale della tua azienda oggettivando solo quei valori che sono ritenuti importanti e mantenere le altre voci dello Stato Patrimoniale inalterate.


Se senti che è giunto il momento di dotarti di un’organizzazione contabile che ti permetta di ottenere una valutazione oggettiva della tua azienda puoi contattarmi per informazioni, per fissare un appuntamento, per prenotarti al mio prossimo evento gratuito o per richiedere il mio libro in omaggio.


 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
Il ritorno sul capitale proprio (ROE)

Il ritorno sul capitale proprio detto in termini tecnici ROE è quella misura percentuale che mette in relazione l’utile dopo imposte con...

 
 
 
Mi sai dire se stai crescendo

Se ti ponessi la domanda: stai crescendo? Saresti in grado di rispondermi - dati contabili alla mano - se sì o se no? Ma soprattutto,...

 
 
 

Komentáře


bottom of page